ANNALISA CARELLI

Pilates Teacher
Annalisa Carelli
Da sempre appassionata di danza e Fitness, dopo il Liceo, sceglie di frequentare l’ISEF, così da approfondire la sua conoscenza dell’espressione corporea. All’Università si laura nella facoltà di Scienze Motorie e frequenta diversi corsi formativi, Convention e Fiere per imparare nuove tecniche e il modo di comunicare empatico e per acquisire brevetti in varie discipline.
Fondamentale nel suo percorso lavorativo , come nella vita, il giusto spazio da dedicare alle passioni, infatti, oltre all’interesse per il mondo dello sport, coltiva l’amore per la musica.
È una cantante e studia meccanica vocale dal 2007. Ha creato spettacoli e cantato in band. Tutte queste esperienze hanno contribuito a sviluppare il suo pensiero circa le coordinazioni fini tra i muscoli, il condizionamento reciproco delle catene cinetiche e l’importanza di un corpo elastico, capace di rilassarsi, respirare e di esprimersi in modo funzionale.
Da qui nasce la sua passione per il Pilates, una disciplina completa che sta alla base di tutte le altre e che permette, attraverso il lavoro sul proprio corpo, di acquisire consapevolezza ed autonomia, migliorando la qualità della vita grazie al raggiungimento degli obiettivi.
Per tali motivi ha dedicato l’ultima parte del proprio percorso formativo e lavorativo nel continuo aggiornamento di questa disciplina.