TRATTAMENTI BENESSERE

SHIATSU

con Claudio Lastore

Lo Shiatsu non è un massaggio, Lo Shiatsu è qualcosa di molto più profondo ed implica differenti livelli energetici: fisico, emozionale, mentale e spirituale, tutto ciò che comprende l'essere umano e la sua esistenza. Esso prevede un approccio rispettoso, che unisce la semplicità del tocco con tecniche di rotazioni e stiramenti e si avvale di un'antica filosofia ed un sapere che ci arriva dall'Oriente.

 

Il tatto è la vera essenza di questa disciplina e pertanto l'unico strumento utilizzato dall'Operatore Shiatsu è costituito dalle sue mani: vengono praticate sul corpo del ricevente (ricoperto da indumenti) delle pressioni di diversa natura ed intensità ed attuati alcuni movimenti di stiramenti e rotazioni, lungo la linea dei meridiani (i nostri canali energetici) ottenendo il massimo rilassamento.

 

con Claudio Lastore 347 2254565

su appuntamento

 

Please reload

TRATTAMENTO INSIDE OUT

con Claudio Lastore e Simonetta Lavorati

Il corpo e la mente sono due facce della stessa medaglia. Quello che succede nel corpo raggiunge immediatamente la mente. Verniamo così a sapere attraverso la percezione, accompagnata da un’emozione, cosa è successo e come è opportuno reagire ai fini della sopravvivenza.

 

Ma succede anche l’inverso. Anche se non veniamo toccati fisicamente, gli eventi negativi della vita in relazione con il prossimo generano sempre pensieri e emozioni che impattano inconsapevolmente il corpo, mandandoci segnali precisi di qualcosa che non è stato “digerito”. Lo scorrere dell’energia non è più fluido a causa degli “ingorghi” che si vanno a formare lungo i canali energetici.

 

Il trattamento “inside-out”, unico nel suo genere, affronta entrambe le dimensioni del malessere in due momenti distinti ma integrati. Così come integrate sono le culture alla loro base: quella occidentale e quella orientale.

 

Un colloquio con la counsellor di 45 minuti circa indaga gli eventi alla base degli squilibri, il modo in cui sono stati vissuti e l’emozione che si è generata. Da tale consapevolezza si creano così i presupposti per la trasformazione.

 

Un incontro successivo con l’operatore shiatsu, anch’esso di 45 minuti, si focalizza sul corpo mediante tecniche di digitopressione secondo la MTC. A partire dall’emozione individuata nella fase precedente, lavorerà sui punti dei meridiani interessati dal blocco energetico, consentendo un’armonizzazione delle parti interessate in poche sedute e l’attivazione delle nostre risorse di autoguarigione.

 

con Claudio Lastore 347 2254565 e

Simonetta Lavorati 331 7785935

durata 90 min

su appuntamento

Please reload

 

PERCORSI

TRAINING AUTOGENO DI SCHULTZ

Se questa tecnica sviluppata da Johannes Heinrich Schultz negli anni 30 può essere sicuramente definita come una “tecnica di rilassamento”, non tutti sanno che essa è molto di più… Grazie a questo “allenamento” in cui la mente entra in profonda connessione con il corpo, è possibile riuscire a controllare lo stress, gestire le emozioni e contenere moltissime patologie con base psicosomatica.

 

Viene utilizzata da molti anni anche in altri ambiti quali lo sport e in tutte quelle situazioni competitive o di forte pressione che richiedono il raggiungimento di un alto livello di concentrazione. Una volta appresa, la tecnica può essere usata al bisogno e in piena autonomia, senza dipendere dall’aiuto di nessuno!

 

ALCUNI DEI SUOI BENEFICI:

 

Incremento del proprio benessere personale:

un più profondo e rapido recupero di energie ed un miglioramento della capacità di concentrazione e della memoria.

 

Miglioramento di problematiche mediche:

attraverso l'autoregolazione di funzioni corporee involontarie (apparato cardiocircolatorio, respiratorio, viscerale) e diminuzione della percezione del dolore. 

 

Miglioramento di sintomi psicosomatici: 

Gastrite, Colon Irritabile, Stipsi, Tachicardia, Bradicardia, Cefalea Vasomotoria Dismenorrea, Tic, Eczemi, Asma, disturbi del sonno, Balbuzie, Bruxismo, Disturbi d’ansia, Fobia Sociale, Disturbi della sessualità, ecc.

 

Benessere mentale:

Introspezione e autocontrollo attraverso l’ascolto del proprio corpo. Quel “tuffo in se stessi” (Schultz) che permette una miglior coscienza di sé.

 

E’ controindicata in caso di: minaccia di infarto o infarto recente al miocardio, Ipertensione (non di tipo essenziale), diabete, psicosi, disturbi ossessivi, debolezza mentale.

 

con Simonetta Lavorati, Counselor & Dottsa in Psicologia.

 

Please reload

RILASSAMENTO PROGRESSIVO MUSCOLARE DI JACOBSON

Il RMP di Jacobson è una tecnica di rilassamento che, coordinata alla respirazione, è molto utile nel miglioramento e nella gestione deli stati ansiosi. Apporta molti benefici tra i quali la riduzione della pressione arteriosa e l'abbassamento della concentrazione di adrenalina nel sangue. Induce inoltre innumerevoli effetti positivi a livello cardiovascolare. A livello fisico apporta una piacevole sensazione di benessere corporale che si traduce in equilibrio psichico. Consiste in lenti movimenti in cui la massima tensione si alterna al rilascio muscolare in vari distretti corporei. Insieme al gruppo, condivideremo i diversi modi di vivere lo stress nella quotidianità e sperimenteremo le nuove sensazioni generate dalla tecnica, trovando via via modi nuovi di fronteggiare la vita e le sue pressanti richieste.

 

con Simonetta Lavorati, Counselor & Dottsa in Psicologia. Per prenotazioni chiamare al 331 7785935 

Please reload

COUNSELING ALIMENTARE

essere in sovrappeso è una colpa?

In alcuni momenti della nostra vita riusciamo a fare tremendi sforzi di volontà per liberarci dei nostri chili di troppo. Ma se abbiamo non pacificato le parti di noi che hanno le loro buone ragioni per mantenerci in sovrappeso, molto presto ci presentano un conto salato: riacquistiamo più di quanto avevamo perduto, facendoci provare un senso di colpa e di fallimento.

Scopriamo insieme come ritrovare gradualmente il nostro peso forma in modo naturale, semplicemente armonizzando le parti di noi che "remano contro".

 

Approfondisci qui

 

con Simonetta Lavorati, Counselor alimentare, Dottsa in Psicologia. Su appuntamento chiamando al 331 7785935 

 

 

Please reload

SU EQUILIBRIO IN MOVIMENTO

è un’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale che propone ai propri soci diverse attività sportive ed eventi culturali, oltre che attività gratuite e partecipazione ad eventi sociali.  All’interno dell’Associazione vengono proposti diversi corsi, svolti in piccoli gruppi al fine di personalizzare il più possibile le attività. Questa scelta discende dall’obiettivo di valorizzare al massimo l’attenzione alla persona, rispettando le diverse abilità motorie e caratteristiche posturali. Oltre nelle attività tenute in gruppo, gli istruttori sono specializzati nel Pilates con attrezzi e Matwork, che viene svolto sia individualmente, sia in duetto. 

CONTATTI: 

Equilibrio In Movimento A.S.D.C.

Via Gaggia 1/a - 20139 Milano 

Tel. 351-9358933 / 349-7844770

equilibrioinmovimento@gmail.com

SITI AMICI:

www.agenziacifi.it

  • Wix Facebook page
  • Instagram
  • YouTube Icona sociale