CLARA PEPE

insegnante di Biodanza,
psicologa, psicoterapeuta
Clara Pepe
Nei miei primi anni di attività mi sono occupata di psicologia del lavoro e poi
progressivamente mi sono dedicata all'approfondimento dell'area clinica.
Ho lavorato come counselor e psicologa clinica in diversi contesti istituzionali e l'esperienza mi ha confermato che aiutare le persone a stare meglio era la mia strada. Ho conseguito la specializzazione in psicoterapia a orientamento psicoanalitico e da diversi anni mi dedico all'attività di psicoterapeuta.
Da sempre coltivo la mia passione per i mezzi espressivi, studiando ed esercitando diverse attività tra le quali in particolare la Biodanza, una pratica che rafforza la fiducia in sé stessi, l'autostima e l'accettazione del proprio corpo.
Attraverso movimenti naturali e semplici, Biodanza facilita l'ascolto delle emozioni e la loro espressione, consentendo così la loro regolazione e incrementando il nostro benessere.
Ho avviato la mia esperienza con la Biodanza nel 2005 ed è stato un susseguirsi di scoperte stimolanti che mi hanno motivata a intraprendere il percorso di formazione per diventare insegnante, ora sono felice di poterla proporre e condividere con chi è interessato a conoscerla.