CLAUDIO LASTORE

Insegnante di Tai Chi Chuan, Qi Gong e Tecniche Energetiche

Claudio Lastore

Claudio Lastore si avvicina alle discipline orientali grazie alla sua passione per i viaggi in Estremo Oriente; questa passione lo ha portato ad approfondire nel 1998 la Medicina Tradizionale Cinese e la pratica del Tai Chi Chuan e del Qi Gong.

 

Nel 2002 diventa operatore Shiatsu diplomato presso la Scuola Professionale EISS dove insegna pratica negli anni dal 2003 al 2006. Si è occupato di trattamenti Shiatsu utilizzando anche altri metodi quali moxa, tecniche antalgiche vietnamite, reiki, zen stretching e tecniche di rilassamento mentale.

 

Nel 2006 ha conseguito il diploma di Istruttore di Tai Chi Chuan e Qi Gong dell'Area Discipline Orientali della UISP ed è diventato Assistente Insegnante di Fabio Patruno nell'ambito dell'ITCCA Italia (International Tai Chi Chuan Association Italia). Nel 2008 ha conseguito il riconoscimento come allievo diretto di Master Chu King Hung e la relativa qualifica di insegnante di TAI CHI CHUAN ORIGINAL YANG STYLE;  gli stages e gli incontri personali con il Maestro Chu King Hung sono proseguiti negli anni 2009, 2010, 2011.

 

Ha frequentato corsi di formazione nel settore del benessere in Italia e all'estero e ha fatto esperienza presso l'ambulatorio dell'Ospedale di Medicina Tradizionale di Ho Chi Minh City in Vietnam; ha gestito Centri Benessere di villaggi turistici nelle Marche e in Calabria e ha collaborato con la Proloco di Oltre il Colle (Bg); nel 2005 ha avviato l'attività del Centro Olistico Il Velo Di Maya a Milano e nel 2007 ha contribuito all'apertura della seconda sede de "Il Velo di Maya" sempre a Milano.

 

Dal 2011 ad oggi ha partecipato a diverse interviste radiofoniche e televisive  avendo inoltre collaborato con il programma "Carta Bianca" ed apparendo anche in diversi articoli su riviste e quotidiani nazionali.

 

Nel 2014 avvia il "Progetto Respirometro" e nel 2015 diventa formator per SOULMAT - Il tappetino dell'anima.

 

A Febbraio 2015 avvia il primo corso a Milano per Office Holistic Personal Trainer (OHPT).

 

Attualmente tiene corsi di Tai Chi Chuan, Ginnastica Respiratoria, corsi di Psicodinamica/Visualizzazione Dinamica, corsi di gruppo e individuali con tappetino SoulMat Metodo Pat Gavoni, sedute individuali di Tappe-Tao Metodo Claudio Lastore, trattamenti shiatsu, massaggi decontratturanti ed è consulente per il "Progetto Respirometro". Nel corso del 2015 ha collaborato con la rivista "Star Bene".

 

 

 

 

 

SU EQUILIBRIO IN MOVIMENTO

è un’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale che propone ai propri soci diverse attività sportive ed eventi culturali, oltre che attività gratuite e partecipazione ad eventi sociali.  All’interno dell’Associazione vengono proposti diversi corsi, svolti in piccoli gruppi al fine di personalizzare il più possibile le attività. Questa scelta discende dall’obiettivo di valorizzare al massimo l’attenzione alla persona, rispettando le diverse abilità motorie e caratteristiche posturali. Oltre nelle attività tenute in gruppo, gli istruttori sono specializzati nel Pilates con attrezzi e Matwork, che viene svolto sia individualmente, sia in duetto. 

CONTATTI: 

Equilibrio In Movimento A.S.D.C.

Via Gaggia 1/a - 20139 Milano 

Tel. 351-9358933 / 349-7844770

equilibrioinmovimento@gmail.com

SITI AMICI:

www.agenziacifi.it

  • Wix Facebook page
  • Instagram
  • YouTube Icona sociale