GIORGIO ANDRUSIANI

Insegnante di Taiji Quan (Tai Chi Chuan)

Giorgio Andrusiani

Studia arti marziali, iniziando da adolescente con il Karate e continuando dal 1997 col Taiji Quan e col Qi Gong, diventando insegnante CONI con l'Associazione Lumagong all'interno della ex PWKA (oggi PWKF).

Studia per tredici anni il Taiji Quan (Tai Chi Chuan) degli stili Yang e Wu direttamente con il Maestro Caposcuola Roberto Duch (fondatore della Lumagong), praticando inoltre per diversi anni Yi Quan con il Maestro Gianni Canfora e seguendo seminari di Maestri cinesi di fama internazionale come ad esempio i Maestri George Xu e Wang Hao Da.

Frequenta poi varie scuole di Qi Gong (ad es. Dao Yin, Zhineng Qi Gong), ottenendo il riconoscimento di insegnante di 1° livello con la Scuola del Maestro cinese Li Xiao Ming di Pechino e sviluppa approcci personali su vari aspetti delle discipline (energetico, mentale, respiratorio, motorio) per favorire un miglior apprendimento dei suoi allievi.

 

Attualmente collabora con A.s.d.c. Equilibrio in Movimento, presso la sede di Santa Giulia (via Cascella, 5 Milano), come insegnante di Taiji Quan, un’arte marziale cinese adatta a tutte le età in cui ogni parte del corpo (articolazioni, legamenti, ossa e muscoli) viene riscoperta e ricalibrata al fine di ottenere un movimento fluido ed armonioso in uno stato di quieta contemplazione in movimento. Da diversi anni, inoltre, si tiene in costante aggiornamento studiando individualmente Taiji Quan e Qi Gong, tramite intensivi mensili, sotto la guida di un Maestro cinese, allievo diretto del Maestro cinese Li Tian Ji.

SU EQUILIBRIO IN MOVIMENTO

è un’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale che propone ai propri soci diverse attività sportive ed eventi culturali, oltre che attività gratuite e partecipazione ad eventi sociali.  All’interno dell’Associazione vengono proposti diversi corsi, svolti in piccoli gruppi al fine di personalizzare il più possibile le attività. Questa scelta discende dall’obiettivo di valorizzare al massimo l’attenzione alla persona, rispettando le diverse abilità motorie e caratteristiche posturali. Oltre nelle attività tenute in gruppo, gli istruttori sono specializzati nel Pilates con attrezzi e Matwork, che viene svolto sia individualmente, sia in duetto. 

CONTATTI: 

Equilibrio In Movimento A.S.D.C.

Via Gaggia 1/a - 20139 Milano 

Tel. 351-9358933 / 349-7844770

equilibrioinmovimento@gmail.com

SITI AMICI:

www.agenziacifi.it

  • Wix Facebook page
  • Instagram
  • YouTube Icona sociale