MARIANGELA BERETTA

Operatrice Ayurveda
Mariangela Beretta
Mentre lavorava in un'azienda multinazionale per oltre 20 anni, Mariangela si è avvicinata e ha approfondito con sempre maggiore passione e curiosità varie discipline riguardanti il benessere e l'evoluzione personale. Ha iniziato con lo Shiatzu, la bioenergetica di Lowen e il Reiki, il Tai Chi Chuan e un percorso di formazione professionale di Rebirthing Integrativo (Istituto Internazionale di Rebirthing Integrativo).
L'incontro con l'Aromaterapia ha aperto M. verso la Natura, le piante e gli oli essenziali, fino alla Profumeria botanica; come applicare il distillato della Natura al corpo umano alla ricerca di una possibile disciplina che unisse l'aspetto etereo del profumo e degli oli essenziali alla nostra vita, sia nell'aspetto corporeo che spirituale. Così è approdata all'Ayurveda.
Ha studiato Ayurveda e Massaggio Ayurvedico col dott. Vaidya Swami Nath Mishra, presso la scuola Ananda Ashram di Milano; l'Ayurveda è la "Scienza della Vita" e quindi questo studio continua e si approfondisce col passar del tempo e con la pratica.
Come operatore ayurvedico M. pratica massaggi ayurvedici (Samvahanam) con olio caldo e oli essenziali, scegliendo prodotti di eccellenza, adatti alla costituzione e alle necessità dei singoli clienti. Il massaggio ayurvedico dona rilassamento, allontana lo stress, combatte l'insonnia, allevia i dolori di varia origine, oltre a favorire il riequilibrio dell'armonico funzionamento del corpo, della mente e dello spirito.
Altri tipi di trattamento: massaggio (abhyangam) parziale, articolare, vascolare, Marma, linfodrenaggio (Phenakam), massaggio con polveri; trattamento con Potali (fagottini con erbe e olio) e maschere di bellezza (Leda) con erbe ayurvediche.