
cos'è il Pilates?
il Pilates è una tecnica di allenamento dinamico composto da esercizi che tonificano il corpo migliorando la respirazione e il controllo muscolare. Un allenamento costante permette di ottenere una postura corretta, una muscolatura soda e affusolata e riporta ad un maggior equilibrio.
a chi è rivolto?
E' rivolto a donne e uomini di tutte le età, ed è inoltre ideale per chi ha problemi dovuti alla sedentarietà, all'osteoporosi, come rieducazione pre e post intervento ed in caso di patologie della colonna. Si propongono allenameti mirati per gli sportivi che vogliano potenziare con preparazione atletica specifica (gravidanza e post gravidanza, golf, tennis, sci, calcio, ginnastica artistica e ritmica, danza).
come si svolge una lezione e quanto dura?
Il corso si svolge per metà lezione sugli attrezzi (Universal Reformer, Cadillac, Big Barrel, Step barrel) e per il restante a corpo libero (Matwork). I minigruppi sono composti da massimo 5 persone al fine di personalizzare il più possibile l'allenamento (gruppi omogenei per livelli e patologie). Durata della lezione 55 minuti
cosa serve per iniziare?
Prima di iniziare il percorso di allenamento con il Metodo Pilates, è necessaria una valutazione privata al fine di conoscere le esigenze del cliente per poterlo inserire in un gruppo che sia adatto alle sue caratteristiche nonchè al livello di allenamento.
quando e come?
Tutti in giorni: mattina, pausa pranzo, primo pomeriggio e sera.
Lezioni private, duetti e minigruppi su appuntamento.