SIMONETTA LAVORATI

Counselor

Simonetta Lavorati

Nasce a Roma nel 1967 e all’età di 3 anni viene “trapiantata” in Toscana, luogo da cui spiccherà il volo nel 1996 verso numerose altre destinazioni, italiane ed estere.

 

Si laurea in Economia e Commercio e consegue un “Master in gestione della Qualità Totale” che le apre le porte al mondo della consulenza aziendale in contesti diversi.

 

Con la maternità arriva anche la decisione di “fare un break” professionale trasferendosi per 9 anni all’estero, in Iran, Olanda e Kazakistan, dove matura esperienze interculturali di svariata natura che l’arricchiscono da tutti i punti di vista, come donna, madre e professionista.

 

Scopre di avere una spiccata predisposizione alla relazione di aiuto e inizia un intenso percorso di formazione in questa direzione, peraltro in continua evoluzione.

 

Si laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche per i contesti Sociali, Organizzativi e del Lavoro, partecipando, nell'ambito della tesi di laurea, ad un progetto sperimentale di ricerca sul tema dell'autolesionismo negli adolescenti.

 

Consegue il “Master in Counselling Orientativo, Aziendale e Coaching” e frequenta vari corsi di approfondimento su tematiche tipicamente affrontate in counselling, tra cui il corso di "Psicologia del Comportamento alimentare e gestione del peso corporeo" e il "Master in Tecniche del Rilassamento" che l’abilita a condurre gruppi di rilassamento per la gestione dell'ansia e dello stress in vari contesti e utilizzando varie tecniche (Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson, Training Autogeno, Ipnosi, Musicoterapia, Mindfulness, ecc.).

 

Integra la sua formazione “accademica” con tecniche di natura “energetica” (Reiki, EFT, Logosintesi, ecc) grazie al suo spiccato interesse per il mondo olistico.

 

A livello personale si considera una persona “in cammino", come tutti noi, e lo fa in buona parte attraverso i percorsi di crescita personale della Psicosintesi, fondata da Roberto Assagioli, presso il centro di Milano, ma anche attraverso la meditazione.

 

Attualmente lavora come Counselor e Formatrice in vari contesti, sia personali che aziendali, operando in team con un network di professionisti nell'area del benessere della persona, in un'osmosi continua di idee e proposte.

 

 

 

 

 

 

SU EQUILIBRIO IN MOVIMENTO

è un’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale che propone ai propri soci diverse attività sportive ed eventi culturali, oltre che attività gratuite e partecipazione ad eventi sociali.  All’interno dell’Associazione vengono proposti diversi corsi, svolti in piccoli gruppi al fine di personalizzare il più possibile le attività. Questa scelta discende dall’obiettivo di valorizzare al massimo l’attenzione alla persona, rispettando le diverse abilità motorie e caratteristiche posturali. Oltre nelle attività tenute in gruppo, gli istruttori sono specializzati nel Pilates con attrezzi e Matwork, che viene svolto sia individualmente, sia in duetto. 

CONTATTI: 

Equilibrio In Movimento A.S.D.C.

Via Gaggia 1/a - 20139 Milano 

Tel. 351-9358933 / 349-7844770

equilibrioinmovimento@gmail.com

SITI AMICI:

www.agenziacifi.it

  • Wix Facebook page
  • Instagram
  • YouTube Icona sociale