Il Pilates e il Sesso



Cosa c’entra il Pilates con il nostro letto? Beh, oramai sono tantissimi gli articoli scientifici che parlano del collegamento tra la pratica del Pilates e la nostra salute sessuale, rendendo le nostre esperienze a letto decisamente più appaganti. Come mai accade questo? Ecco i 5 motivi: Tonifichiamo il pavimento pelvico Il Pilates tonifica il nostro pavimento pelvico: attraverso gli esercizi di Pilates il nostro pavimento pelvico diventa più tonico e più elastico e al contempo diventiamo più consapevoli della sua esistenza. Questo indubbiamente, porta notevoli benefici a livello del sostegno della colonna vertebrale nel tratto lombo-sacrale e nella capacità di utilizzo di questi muscoli. Il pavimento pelvico in Pilates è centrale: si lavora per rinforzarlo, per decomprimerlo e quindi per averne un miglior controllo anche nella spera sessuale. Negli esercizi per la tonificazione del pavimento pelvico si coinvolgono i fianchi, i muscoli della testa, gli addominali, i muscoli della schiena, il diaframma respiratorio e tutta la colonna vertebrale.


Respiriamo meglio Il Pilates ci rende consapevoli del nostro respiro ed impariamo a respirare meglio. I diaframmi pelvico e respiratorio sono in stretta correlazione e la maggiore consapevolezza del respiro aiuta a migliorare la capacità di controllo del pavimento pelvico. Fare l’amore o fare dell’esercizio fisico richiede portare ossigeno nel nostro sangue rinfrescando le nostre cellule, aumentando la nostra resistenza e svegliando tutti i nostri sensi.

Impariamo a stare nel nostro corpo Con il Pilates gradualmente impariamo che noi siamo il nostro corpo e che questo merita di essere trattato con amore e non come una macchina che deve svolgere dei compiti per noi. La nostra mente, che spesso ci fa credere di essere la parte fondamentale del nostro essere, impara ad essere una mente incarnata, ovvero una mente in un corpo. La presenza è uno del principi del Pilates e gli esercizi hanno lo scopo di integrare corpo e mente. Avere una vita sessuale ricca e soddisfacente parte da qui: da come noi ci sentiamo, dalle sensazioni che il nostro corpo ci rimanda, dalla nostra presenza nel corpo. La tonificazione del pavimento pelvico, una respirazione più profonda e consapevole e la coltivazione della presenza sono tutte condizioni per avere delle esperienze di vita, anche sessuali, felici, rigeneranti e decisamente sopra la norma. E poi, non dimentichiamo, c'è quel meraviglioso piccolo effetto collaterale della pratica del Pilates: il tuo aspetto diventa sempre più sexy!

#pilateseilsesso #pavimentopelvico #respiroconsapevole #pilatesmilano

Post in Evidenza
  • Facebook Basic Square
Cerca per Tags
Non ci sono ancora tag.

SU EQUILIBRIO IN MOVIMENTO

è un’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale che propone ai propri soci diverse attività sportive ed eventi culturali, oltre che attività gratuite e partecipazione ad eventi sociali.  All’interno dell’Associazione vengono proposti diversi corsi, svolti in piccoli gruppi al fine di personalizzare il più possibile le attività. Questa scelta discende dall’obiettivo di valorizzare al massimo l’attenzione alla persona, rispettando le diverse abilità motorie e caratteristiche posturali. Oltre nelle attività tenute in gruppo, gli istruttori sono specializzati nel Pilates con attrezzi e Matwork, che viene svolto sia individualmente, sia in duetto. 

CONTATTI: 

Equilibrio In Movimento A.S.D.C.

Via Gaggia 1/a - 20139 Milano 

Tel. 351-9358933 / 349-7844770

equilibrioinmovimento@gmail.com

SITI AMICI:

www.agenziacifi.it

  • Wix Facebook page
  • Instagram
  • YouTube Icona sociale